Il Campo delle Rose è un polo funzionale destinato all’accoglienza di ragazzi autistici.
Posizionato alle porte di Viterbo, sulla strada che porta a Marta, sorge un complesso importante che negli ultimi anni, grazie alla generosità di tante persone di tutto il mondo, sta per vedere finalmente la luce e poter portare serenità e sollievo a tanti ragazzi ed alle rispettive famiglie.
Tante donazioni private nelle varie iniziative hanno portato al completamento della sezione del diurno.
Manca l’ultima piccola goccia per completare la parte residenziale che consentirà le certificazioni della struttura e l’avvio dei programmi di ospitalità.
Tra le iniziative torna il pacco natalizio “La Tuscia nel Pacco”, una raccolta di prodotti artigianali del nostro territorio messi a disposizione dai produttori per sostenere l’avvio di questa importantissima realtà.
In Italia, stima il nostro Ministero della Salute, 1 bambino su 77 tra i 7 ed i 9 anni presenta un disturbo dello spettro autistico.
Numeri in costante crescita spesso privi di supporto specialistico sul territorio che rappresentano l’urgenza di sostenere la nascita di strutture di prossimità come il Campo delle Rose.
Con “La Tuscia nel Pacco” la solidarietà diventa Gustosa ! Vi aspettiamo con le prenotazioni via whatsapp al numero +39 377 165 5013 oppure sul sito internet www.campodellerose.it.