VITERBO – Ieri, 8 settembre, presso la nascente struttura Campo delle Rose, sulla via Martana, che ospiterà disabili psichici, i protagonisti sono stati loro: Alessandro Iovenitti, Pietro ed Eva Belcapo, Giancarlo Morucci, Claudia Fanelli, Arturo Galli, Chiara Saverio, Tommaso Natali, Samuele Natali, Pietro Bombelli, Pier Paolo Pelliccioni, Francesco Pesci e Vanessa Araceli.
Sono i protagonisti de “Il Mercatino dei Bambini”, che durante le serate del Tuscia Film Fest organizzato da Mauro Morucci, si sono impegnati per raccogliere fondi, da utilizzare per un progetto a sfondo sociale.
Si sono rivolti ad un associazione che opera a Viterbo da diversi anni: “Viterbo con Amore”, in particolare nella persona del presidente Domenico Arruzzolo e del consigliere comunale Paolo Moricoli.
Lo scopo era quello di partecipare, con la loro offerta, ad aiutare l’associazione Onlus “Campo delle Rose”, che da tempo si sta adoperando in un progetto veramente interessante ed unico nel suo genere.
“Yes, we Can”, Sì, possiamo. L’unione fa la forza, in questo caso, tutti uniti: i genitori dei ragazzi ricoverati ad Arezzo ed i volontari, con il contributo della famiglia Di Biagio, titolare del caseificio, che sta impegnando da tempo risorse personali all’iniziativa.
Graziella Iacoponi, presidente di questa associazione, ha illustrato la struttura che è situata al centro di una tenuta di 25 ettari che potrà ospitare circa 50 degenti con un centro diurno, campi lavorati ad agricoltura sociale e moduli abitativi per il “dopo di noi”.
Mamma Franca e papà Riccardo hanno avuto parole di ringraziamento per tutti i presenti, ma in particolare per i piccoli protagonisti, autori di un grande gesto.